Dicaaaaaaa?

Il Natale dei bambini lavoretti fai da te con la pasta[Foto e Tutorial]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2013, 07:56
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
74,726
Location:
il nulla

Status:


Lavoretti di Natale con la pasta da fare con i bambini [FOTO]

ZYQtJo7




Il Natale è alle porte, è il momento di realizzare dei fantasiosi lavoretti di pasta assieme ai bambini… il divertimento è assicurato! La pasta secca, proprio quella che si è soliti mangiare, è economica e molto versatile, si presta quindi benissimo ai lavoretti per bambini, ecco qualche idea fai da te…


aC5JB5s



Un simpatico e facile lavoretto natalizio da realizzare con la pasta secca è la ghirlanda dorata. Vi occorrono un pezzo di cartone, penne oppure farfalle di pasta secca, spray dorato, colla a caldo, nastro dorato. Sul cartone tracciate due cerchi partendo dallo stesso punto centrale, uno più grande e uno più piccolo. Ritagliate quindi quello piccolo in modo tale da creare una cornice rotonda, incollate poi le penne o le farfalle secche con la colla a caldo sulla base rotonda. Aspettate che il tutto si asciughi e dipingete il lavoretto con lo spray dorato. Prendete il nastro e realizzatevi un fiocchetto e un gancetto ad U capovolta. Incollate il fiocco davanti e il gancetto dietro alla ghirlanda. La pasta secca può essere in alternativa utilizzata per creare un mini-albero di Natale. Ritagliate la sagoma di un alberello su un cartone spesso e incollatevi sopra, con la colla a caldo, diversi tipi di pasta. Aggiungete uno spago sul di dietro e l’albero di Natale di pasta è pronto per essere appeso!


5C8H5WN




Stelline e angioletti di pasta secca



Un altro lavoretto fai da te che di certo conquisterà i vostri bimbi sono le stelline di pasta. Procuratevi delle pennette rigate, colla a caldo, spago da cucina e spray rosso o dorato. Procedete incollando due pennette per volta, in modo tale da formare un totale di 5 V. Una volta pronte le 5 V, non vi resta che incollarle tutte insieme per formare la stella. Attaccate lo spago da cucina sul retro del lavoretto, così da poterlo appendere. Infine colorate il tutto con lo spray rosso o dorato. Un’altra idea molto carina sono gli angeli di Natale fai da te per decorare la casa. Procuratevi due orecchiette, dei ditalini di pastina, un maccherone, due pipe e una farfalla di pasta. Sovrapponete quindi le orecchiette per formare la testa dell’angelo, attaccatevi con la colla a caldo il maccherone che andrà a formare il corpo, aggiungete sempre con la colla le due pipe a mò di braccia e sul di dietro una farfalla per le ali. Completate il tutto incollando sulla testa i ditalini di pastina, ovvero i capelli! Se volete potete colorarli con lo spray della tinta preferita e per appenderli all’albero di Natale basterà aggiungere con la colla un sottile spago.


hwrIUqg

Yy8vaNG

oDWp3zu

SOE8oNZ

Avp8TkC

RQd1KsQ

eYOUdFH

nOmF8Kk

57lpKk8

SQXR8xo

HktqlQG

YnY01dp

VyZku6t

hKqRGi0

l7q95oz

1Mejo3z

hjJXdxg

Fj8DtiC

EXXvU7C

NcpjEhZ

D5GFN43

9LRbTU5

7Iydy1V

UDLgRd9





http://mamma.pourfemme.it/
 
Web  Top
0 replies since 9/12/2013, 07:56   2146 views
  Share