Dicaaaaaaa?

ALLERTA METEO: Ancora Bombe d'acqua al Centro Sud Situazione drammatica

« Older   Newer »
  Share  
momolindo
view post Posted on 6/9/2014, 16:15 by: momolindo
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,467
Location:
il nulla

Status:


Maltempo, alluvione nel Gargano: camper e roulotte in mare, ricerche in corso
sabato 6 settembre 2014, 16:05



KA5iNdAl


Una decina di camper e roulotte sono finite in mare nella zona di Peschici per l’ondata di maltempo che ha colpito la zona travolgendo anche alcuni campeggi. La locale capitaneria di porto e’ in azione per cercare eventuali persone rimaste intrappolate nei veicoli. In mattinata, due persone finite in mare con una roulotte sono state salvate.




Maltempo, alluvione nel Gargano: spiagge ridotte a meno della metà
sabato 6 settembre 2014, 16:05



8YtJmy7l



Si sono ridotte anche a meno della meta’, inghiottite dall’acqua e dal fango caduti dalle colline, le spiagge delle piu’ note localita’ balneari del Gargano. A Peschici, in particolare, il largo e famoso arenile dell’omonimo golfo si e’ ridotto a una trentina di metri. Il mare, che ha inghiottito la spiaggia, e’ di colore marrone intenso. In alcuni punti la forza dell’acqua scesa con veemenza dai canali ha fatto rialzare le spiagge di circa un metro. In alcuni punti il mare e’ rientrato per una sessantina di metri inghiottendo gli ombrelloni e le sdraio che non erano stati ancora ritirati. Spiagge ‘mangiate’ dall’acqua anche a Vieste, e nella nota ‘Pugnochiuso’, Mattinata e Mattinatella.









Tutti gli allarmi per la Puglia



ufRP2Kk



La cartina d'insieme fornisce un compendio di tutti i pericoli o allarmi per fenomeni di maltempo e le informazioni meteo utili per la Puglia. Sulla cartina è evidenziato in quali località o zone in Puglia sono attesi fenomeni quali bufere/uragani, piogge violente, nevicate intense, temporali o piogge gelate. Inoltre è indicato dove sono previste temperature estreme o fondo stradale sdrucciolevole.

Gli allarmi per maltempo sono di due tipi: preallerte e allarmi. Le preallerte sono emesse con un anticipo che può arrivare fino a 48 ore, quando i fenomeni di maltempo in Puglia sono probabili, ma sono ancora possibili variazioni di intensità, traiettoria e/o durata. Negli allarmi invece la tempistica dei fenomeni è certa. In quest'ultimo caso si distinguono tre livelli di allarme: il livello arancio indica fenomeni moderatamente forti, l'allarme rosso fenomeni forti e quello viola per fenomeni estremamente forti.

 
Web  Top
2 replies since 6/9/2014, 15:08   73 views
  Share