Dicaaaaaaa?

Cambogia e il suo Tempio più famoso Angkor Wat [FOTO PANORAMICHE]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2013, 10:38
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,353
Location:
il nulla

Status:


Angkor Wat, in Cambogia • 360 ° Panorama aerea


uNcwmd6




Cambogia, stato esotico nel sud est asiatico, risale al 612 dC. Il suo monumento più famoso è il complesso del tempio di Angkor Wat, ma non è l'unica cosa da vedere qui. Tra gli altri punti di riferimento Cambogia sono incontaminate spiagge, la natura unica, musei e chiese.

L'antica città di Angkor era un capitale dell'antico Impero Khmer e una delle più grandi città del mondo. Questo enorme complesso di edifici, che copre circa 600 chilometri quadrati, era noto ben oltre l'Impero Khmer fino a quando non fu distrutto dalle truppe siamesi nel 1431.

hd1raNM



Fino alla fine del XIX secolo, più di 100 palazzi e templi erano nascosti sotto l'ombra di una lussureggiante foresta tropicale, quando un naturalista francese Henri Mouhot riscoprì per l'umanità. Nel 1992 tutto il territorio di Angkor fu preso sotto la protezione dell'UNESCO.

Angkor è diventato più famoso quando il blockbuster Lara Croft: Tomb Raider sono stati girati lì. Uno dei templi Ta Prohm è noto anche a coloro che non hanno mai viaggiato in Cambogia prima: questo è dove sono state create le scene più impressionanti.

AuVdaf8
Angelina Jolie in Lara Croft: Tomb Raider - 2001 »





Certo, la scena in cui eroina sexy combatte statue non è altro che una finzione. Al contrario, solo la pace e la tranquillità riempie questo posto, che verrà mostrato nei nostri panorami prossima settimana, quando il tour virtuale "Ta Prohm" viene rilasciato.

Angkor comprende una serie di templi maestosi complessi, il più famoso dei quali è il "Tempio City" di Angkor Wat. E 'stato costruito come un tempio e il mausoleo per il re Suryavarman II nel 1112-1152. E 'considerato uno dei più grandi edifici di culto in tutto il mondo.

Angkor Wat è anche chiamato un tempio "funerale": la ragione per la sua costruzione fu così che le ceneri del re potrebbe essere collocato lì. Semplicemente, lo scopo di questo complesso è la stessa di quella di piramidi d'Egitto.

Xu3jNwe




Vi è, tuttavia, la storia di un origine divina di Angkor Wat. La leggenda vuole che l'Angkor Wat in Cambogia è stato costruito da un figlio del dio indù Indra, re Khmer Preh Katomialia. Un giorno andò al palazzo celeste di suo padre, dove tutto era perfetto, compreso il fienile. Amava il posto riservato agli animali sacri così tanto, che ha deciso di fare la sua copia sulla Terra. Ed è così che una replica di fienile di Indra, Angkor Wat, è venuto a esistenza.

Il complesso è, infatti, molto maestoso. La torre centrale (con l'altezza di 65 metri), e quattro piccole torri che circondano rappresentano i cinque cime del sacro monte Meru. Il fossato gigante intorno al tempio (largo 190 metri e più di 5,5 km di lunghezza) rappresenta gli oceani del mondo. Una strada lastricata in pietra conduce al tempio riccamente decorato con una forma di una piramide a tre livelli.

Infatti, Angkor Wat da solo sarebbe sufficiente per la Cambogia per fare uno dei primi paesi con i più famosi complessi architettonici. Ma questo monumento è solo una goccia nel mare! ?? Angkor ha decine di altri posti incredibili da visitare.


ryK3z1W




Ad esempio, Pre Rup è una montagna enorme tempio dedicato a Shiva. Il suo nome è tradotto dalla lingua khmer come "girare il corpo." Alla fine del X secolo Pre Rup è stata una nuova capitale dell'impero Khmer. Il complesso è circondato da un fossato e da un recinto, e l'edificio principale si trova su una collina. Un nome strano deriva da una cerimonia di cremazione in cui il corpo è stato ruotato su una pira funeraria. Ma oggi, dopo aver perso la sua atmosfera dark, è considerato il miglior posto in Cambogia per godersi il tramonto.


me7mwd6




Tra gli altri grandi monumenti di Angkor Thom ("Grande Città") e una piramide a tre livelli di Bayon. Da lontano sembra un mucchio bizzarro di pietre enormi, ma da un esame più attento si possono vedere incredibili bassorilievi raffiguranti varie scene della vita quotidiana degli antichi Khmer, e le famose facce di Avalokitesvara, che vengono eseguiti con tale abilità che, a seconda dell'ora del giorno e l'angolo del sole, sembrano cambiare la loro espressione.

1yp9z1R




C'è anche una terrazza unica degli elefanti che è stato utilizzato dai Khmer re come piattaforma alta 350 metri per guardare cerimonie nella piazza principale di Angkor Thom. Nella parte meridionale di Angkor si trova a ovest Baray, un gigantesco lago artificiale di misura 7 x 1,8 km.

Un chilometro ad est di Angkor Thom è accennato in precedenza Ta Prohm: un bellissimo tempio, legati da radici enormi di alberi enormi. Ai tempi era molto diversa: si potevano vedere le pareti decorate da pietre preziose, ascoltare bella musica, e ballare nelle sale. Quando nel tardo diciannovesimo secolo Ta Prohm è stato scoperto dal francese, hanno deciso di non condurre un restauro su vasta scala del tempio. La decisione è stata presa a causa del fatto che gli alberi giganteschi, come il ficus e albero della seta, erano così fuse con mura antiche che alla fine divennero intero. Così ora possiamo vedere questo unico monumento Cambogia nello stato in cui è stato scoperto dai ricercatori.

q9xxy6f




C'è un altro capitale Khmer di Angkor vicinanze: Hariharalaya costruito da Jayavarman II. Numerosi sono i monumenti interessanti sul suo territorio, tra cui il tempio Bakong a cinque livelli. Qui si possono anche trovare Phnom Kulen montagna e Kbal fiume Spean ("Valle dei mille linga") con pietra simboli fallici e statue di divinità presso il suo letto.

Ma è inutile dare tutte queste brevi descrizioni di monumenti Cambogia: ognuno di loro merita un proprio articolo. E dicono che una foto vale più di mille parole: è il momento di vedere il nostro panorama .





GUARDA IL PANORAMA A 360°

QUI










metzhZI

ukzqcep

1vkBVlr

ZH2OAOe

nsz2ZAf

APt0yMS

8xcCl8I

p2BIFiN

mdhYQLz

JfZtjtl

nGAsLDR

I9tXzwl

WtJ89La

iTciloZ

o5JgLsF

yZqszkF

NgDQ5tq

dqNiyHS

8BjkFLO




 
Web  Top
0 replies since 26/5/2013, 10:38   135 views
  Share