Dicaaaaaaa?

Crataegus biancospino

« Older   Newer »
  Share  
momolindo
icon8  view post Posted on 28/5/2015, 12:21 by: momolindo
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,499
Location:
il nulla

Status:


Biancospino proprietà



uk7lQGa




Nome scientifico Biancospino
Crataegus oxyacantha L., sin. Crataegus monogyna

Famiglia
Rosaceae

Origine
Pianta spontanea che cresce facilmente ovunque.

Sinonimi
Biancospino.

Biancospino - Parti utilizzate
Droga costituita da foglie e fiori (sommità fiorite).

Costituenti chimici

Flavonoidi (iperoside, vitexina, luteolina, rutina, quercetina, apigenina);
Leucoantocianidine;
Acidi triterpenici pentaciclici (ac. ursolico, ac. crategolico, ac. oleanolico, ac. acantolico, ac. neotegolico);
Acidi fenolcarbossilici;
Steroli;
Amine ed aminopurine.



z3iQFcb




Biancospino in Erboristeria: proprietà del Biancospino

Tra le proprietà del biancospino, le principali riguardano l'uso clinico nel trattamento delle lievi insufficienze cardiache e delle aritmie, delle extrasistoli ventricolari, delle palpitazioni, dell'ipertensione arteriosa lieve, della dispnea cardiaca e delle cardiopatie senili. Infatti, dopo assunzione del biancospino è stata dimostrata una riduzione dello spasmo delle coronarie con aumento del flusso, aumento della forza di contrattilità del miocardio e riduzione delle resistenze vascolari periferiche. Inoltre, al biancospino si può attribuire un'azione sedativa centrale in situazioni ansiose.

tTk2iUu



Controindicazioni

Esclusi i casi di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, e l'interazione con altri farmaci che vanno ad agire a livello cardiaco, il biancospino risulta ben tollerato e quasi privo di effetti collaterali (alle dosi consigliate).



Biancospino - Interazioni farmacologiche


il biancospino aumenta la biodisponibilità della digitale e dei farmaci da essa derivati, quale per esempio la digossina o lo lo strofanto, aumentandone la tossicità;
possibile sommazione di effetti con farmaci ipotensivi e digitatici.





3j2DqfI

gXcHGsu

OPXDjcE

63e0JCr

DRtQs7l

 
Web  Top
1 replies since 15/9/2009, 06:52   80 views
  Share