Dicaaaaaaa?

Laura Antonelli

« Older   Newer »
  Share  
luis1005
view post Posted on 4/6/2010, 20:44




Laura Antonelli, nome d'arte di Laura Antonaz (Pola, 28 novembre 1941), è un'attrice italiana in auge particolarmente negli anni settanta e ottanta.


2QfjDRz



Tra i suoi film più famosi:
Malizia
Sesso matto
Malato immaginario
Grandi magazzini
La Venexiana


lBDt0Ew


Fu coinvolta in una storia di droga nel 1991 e finì in tribunale. Fu poi prosciolta da tutte le accuse e tentò di rilanciare la sua carriera con “Malizia 2000”, ma non funzionò. Dopo un intervento di chirurgia estetica al viso rimase quasi sfigurata e da allora è sparita.


Vive a Ladispoli.




7VtJwY6

Edited by momolindo - 22/6/2015, 12:52
 
Top
ghiro56*
view post Posted on 7/6/2010, 08:31





Una grande Attrice, mi auguro che possa stare bene dentro di se, ricordo bene le sue vicissitudini mal interpretate

.....mi piacerebbe fosse ricordata sempre e non dopo

Grazie Luigi per averlo fatto

 
Top
*luis1005
view post Posted on 11/4/2014, 19:58




efUbaX2


uCrmohy


uLQXZgK


dI9zijv


dBGQiAq


LPJzJlX


OX263ZB


7WMubUL


iIea6hJ


KvrlbWn


gJEp2Fb


WgLgKGm


nmDBWeI

Edited by momolindo - 22/6/2015, 13:12
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 09:15
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,252
Location:
il nulla

Status:


Anni 70: Laura Antonelli
La regina di tutte le "malizie"



x8EkCtIl




Una delle capostipiti delle bellezze della commedia sexy all'italiana è Laura Antonelli..
Il film che la rese celebre, "Malizia" (1973) è stato quello che ha dato il via a una serie infinita di imitazioni creando un vero e proprio filone. Tra gli altri film della Antonelli sono da ricordare "Il merlo maschio", Sessomatto" e "Divina creatura".

Profuga da bambina durante l'esodo istriano, Laura Antonaz, nata a Pola nel novembre del 1941, esordisce nel cinema nel 1965 con il film "Le sedicenni di Luigi Petrini", dopo aver girato alcuni caroselli per la Coca Cola.

Da quel momento ricopre ruoli secondari in alcuni film e inizia a lavorare in pellicole sexy come nel 1969, "Le malizie di Venere" di Massimo Dallamano, una sorta di segnale per quello che sarà il suo ispirato al romanzo di Leopold von Masoch, censurato e riproposto in seguito. La notorietà arriva nel 1971 con il film di Pasquale Festa Campanile "Il merlo maschio", dove compare nudissima accanto a Lando Buzzanca. Ma è nel 1973 che trova il ruolo che le cambierà la carriera e la inserirà nel mito del genere sexy: Salvatore Samperi la sceglie per interpretare la cameriera che in "Malizia" agita le fantasie di Turi Ferro e del giovanissimo Alessandro Momo.

wNGnd2W



Il film è campione di incassi e per Laura Antonelli si spalancano le porte della notorietà, tra feste, viaggi e bella vita; la stampa la definisce "un volto d'angelo su un corpo da peccatrice". In seguito Laura alterna interpretazioni in film d'autore come "Trappola per un lupo" di Claude Chabrol (dove conosce Jean-Paul Belmondo con il quale avrà una discussa e turbolenta relazione), "Sessomatto" di Dino Risi e "Mio Dio come sono caduta in basso" di Luigi Comencini, a film erotici di cassetta, come "Peccato Veniale".

Nel 1977 lavora con Luchino Visconti ne "L'innocente" di Luchino Visconti. E' la prima di una serie collaborazioni con registi del calibro di Bolognini ("Gran Bollito") ed Ettore Scola ("Passione d'amore"). Il filone erotico non viene comunque mai abbandonato ("Casta e Pura"), così come quello della più classica commedia all'italiana ("Mi faccio la barca", "Viuuuulentemente mia", "Grandi magazzini").

3psJnUd



La carriera della Antonelli si interrompe bruscamente nel 1991 quando dopo aver girato "Malizia 2000" (con molto meno successo rispetto al primo), viene arrestata e condannata in primo grado a 3 anni e 6 mesi per spaccio di stupefacenti. È reclusa nel centro d'igiene mentale di Civitavecchia. Dieci anni dopo viene assolta in appello perché ritenuta tossicomane e non spacciatrice.

A dramma si assomma dramma, quando Laura viene colpita da una reazione allergica, l'edema di Quincke, che la lascia irrimediabilmente sfigurata, e che l'attrice attribuisce a interventi di medicina estetica effettuati durante le riprese di "Malizia 2000", al punto di citare in giudizio per danni il chirurgo, il regista e la produzione del film. Il chirurgo plastico sarà poi scagonato ma per Laura comunque il cinema sarà solo un ricordo.

mEwBBhSl



Uscita ormai di scena, quando fu trovata della cocaina nella sua villa di Cerveteri, Laura Antonelli vive oggi con la pensione minima di 510 euro al mese, come se quel passato di icona sexy del cinema italiano, di donna più bella del mondo non le fosse mai appartenuto. L’assoluzione della Corte d’Appello, dall’accusa di traffico di sostanze stupefacenti, arriva dopo nove anni e dopo aver scontato una pena di tre anni e sei mesi di reclusione. Lo Stato la risarcisce dopo altri sei anni… Nel frattempo la vita dell’attrice è irrimediabilmente mutata, anche a causa dell’operazione chirurgica che le ha deturpato definitivamente il viso.


Ft1QpU2l




Ultimamente Laura Antonelli è stata vittima di un raggiro e la vicenda è decisamente ancora più brutta se si pensa che a truffarla sono stati la sua badante Nadia Sartorio e suo figlio Germano.

È purtroppo noto ormai che l’attrice, diventata celebre negli anni ’70 e ’80, soffra di problemi psichici e i due, finiti sotto accusa, ne hanno approfittato per rubarle 100mila euro in 5 mesi.

Germano e la badante hanno infatti convinto la Antonelli a prelevare i soldi dal suo conto corrente e il denaro è poi ‘misteriosamente’ scomparso.

Ora la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha rinviato a giudizio sia la badante che il figlio dell’attrice, con le accuse di circonvenzione d'incapace, truffa e appropriazione indebita. La truffa risale al 2007, quando i due convinsero la Antonelli a vendere anche un immobile a Ladispoli.


Nell’estate del 2010 Lino Banfi si offrì di aiutarla ma l’attrice rispose che ormai la vita terrena non le interessava più…, ultima dichiarazione di una diva oggi dedita alla preghiera e alla fede.


lzx56yvl



Ma al mondo importa ancora di lei: c'è un sito amatoriale, divinacreatura.com, nel quale le scrivono da ogni parte del mondo: Australia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada. Ovviamente, dall'Italia. Ammiratori che parlano di «amore infinito». Nello studio del suo avvocato è arrivato un mazzo di fiori spedito da un uomo calabrese. Una donna, da Ginevra, le ha inviato un assegno di mille euro. E tutti, tutti, le dicono che era la «migliore, la più brava, l'unica». Luchino Visconti la guardò e disse che era «la più bella donna dell'universo». Robert Altman e Michelangelo Antonioni la volevano a tutti i costi. Jean Paul Belmondo la amò per nove anni, e fu una storia pazzesca, sfrenata, piena di eccessi e tenerezze.

Poi finì, come tutta quella vita, quei tempi, quei sogni.

 
Web  Top
*luis1005
view post Posted on 16/12/2014, 18:36




LAURA ANTONELLI




laura-antonelli-nuda-nude-gif-hot-2


Laura-Antonelli-seno-tette-boobs



laura-antonelli-gif-seno-capezzolo-labbra-hot-2


OX263ZB


7WMubUL


iIea6hJ


KvrlbWn


gJEp2Fb


WgLgKGm


nmDBWeI
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 10:40
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,252
Location:
il nulla

Status:


È morta Laura Antonelli, la Malizia al cinema. Icona sexy e maledetta
L'attrice è morta nella sua casa di Ladispoli, dove viveva da sola. È stata il sogno erotico degli italiani



4GxbdfL





22 giugno 2015 - Milano

È morta a Ladispoli, vicino Roma, Laura Antonelli. L'attrice è morta nella sua casa di Ladispoli, dove viveva da sola: è stata ritrovata verso le 8, senza vita e riversa sul pavimento, dalla donna delle pulizie. Non è ancora chiara la data del decesso: l'ultima a vederla è stata la badante venerdì scorso. Il fratello della Antonelli, che vive in Canada, è stato avvertito.


dV73ZiQ




Nata a Pola nel 1941, diploma di insegnante di educazione fisica, l'attrice ha raggiunto l'apice della popolarità negli anni settanta e ottanta, lavorando prima in pellicole erotiche e poi in film d'autore. La sua prima parte importante risale al 1969 con “Venere in pelliccia, pellicola che viene censurata e bloccata. Nel 1971 recita in “Il merlo maschio”, a fianco di Lando Buzzanca, ma è grazie al ruolo di sensuale cameriera in Malizia di Salvatore Samperi (nel 1973, sette miliardi d'incasso nel '73, quando il biglietto del cinema costava mille lire), e a quella indimenticabile scena sulla scala, che venne consacrata come "icona sexy". Per quel ruolo vinse il Nastro d'Argento alla migliore attrice protagonista e il Globo d'oro alla miglior attrice rivelazione, premio della stampa estera. Dopo il trionfo di Malizia , la sua bellezza prorompente, genuina e antica ha attratto prima Giuseppe Patroni Griffi, che la volle per La divina creatura (1975), e poi Luchino Visconti che le affidò il ruolo della moglie di Giancarlo Giannini ne L'innocente (1976) da Gabriele D'Annunzio. Ma l'attrice ha avuto miglior fortuna nelle commedie: da'Sessomatto di Dino Risi a Mio Dio come sono caduta in basso di Luigi Comencini in cui faceva la parodia delle eroine dannunziane. Negli Anni ’80 partecipa ad altre produzioni come Grandi magazzini, Viuuuletemente mia, La Venexiana. Poi ancora in tv con alcune miniserie Gli indifferenti e Disperatamente Giulia.


zY76Ghf




Il 27 aprile del 1991 un episodio cambia per sempre la sua vita: i carabinieri la arrestano in seguito al ritrovamento di 36 grammi di cocaina nella sua villa di Cerveteri. È l’inizio di un lungo e doloroso declino. In primo grado viene condannata a 3 anni e 6 mesi di carcere. Nel 2000 viene assolta in Appello in quanto “consumatrice” ma non “spacciatrice”. La sua carriera però è ormai compromessa. E l’ultima apparizione in Malizia 2000 finisce in un flop con strascichi giudiziari. La Antonelli fa causa alla produzione dicendo di essere stata costretta a trattamenti di chirurgia estetica. La sentenza arriverà dopo 13 anni con il mancato risarcimento.


bGkGCk4




Nel frattempo le sue condizioni di salute peggiorano arrivando anche al ricovero per il precario equilibrio psichico. Poi ancora una causa al ministero di Grazia e Giustizia per danni causati dalla lentezza del processo che nel 2006 le riconosce un risarcimento di 108 mila euro per danni di salute e immagine. Nel 2013 Simone Cristicchi le dedica una canzone dal titolo “Laura” perché «la sua vicenda mi ha toccato molto. Una donna, peraltro scagionata da una sentenza che le ha levato di dosso le accuse, che ha patito mille sofferenze per colpa della morale comune che ci mette un secondo a metterti in croce». Era stato invece l'amico Lino Banfi a fare un appello per lei, spiegando che viveva grazie a una pensione di 510 euro al mese, con i doni della parrocchia e di qualche benefattore. Ma a lei non interessava essere aiutata. «La vita terrena non mi interessa più», aveva dichiarato.





Sdkh4sT


soNZIz2


TGqmZPY


sFcVMKJ


Aow6WeN
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2015, 11:36
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,252
Location:
il nulla

Status:


ibDXFsk

pcEzBTc

KmQ4o09


QnabfYz

b8OYEod

zkNz7oT

ikkbTeb

CxaKvCC

NaxbwKj

jcEkWLr

ouTrFgp

ZAvEmit

OP8vhUn



Edited by momolindo - 22/6/2015, 15:16
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2015, 14:18
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,252
Location:
il nulla

Status:


3KdoB9Gl

AbrAtnil

FhK0EA7l

wl6Smknl

q2nKngsl

mEDO7aLl

IPtaI1hl

wRO0gDbl

k95yElJl

Zl9j3oIl

 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2015, 14:55
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,252
Location:
il nulla

Status:


AclZH26l

mc2uCIKl

fdPDNMi

MfJLMu7

X7f2yLW

ZoTmUCD

k1bcM7W

9hZ7Kz6

iyqaH2d

lkwbkvN

ciCPrsN

 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2015, 15:18
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,252
Location:
il nulla

Status:


Ckg6cFF

cKd19w7

 
Web  Top
9 replies since 4/6/2010, 20:44   3671 views
  Share