Dicaaaaaaa?

Prunus lauroceraso

« Older   Newer »
  Share  
luis1005
view post Posted on 22/6/2010, 19:37




ALTRE PIANTE QUI




Generalità: arbusto sempreverde, folto e compatto, con foglie lucide e coriacee, che può essere utilizzato per formare siepi alte. Se viene coltivato come pianta isolata può rivelarsi troppo grande per piccoli giardini, ma in spazi più grandi può essere ideale, grazie al suo folto fogliame, per formare degli schermi.

7Iiz5ww


I fiori: sono bianchi, sbocciano in primavera e sono riuniti in spighe. L'odore dei fiori e sfortunatamente sgradevole, ma poiché questi sbocciano solo sul legno maturo, e sufficiente potare i rami per impedire la fioritura. In autunno i fiori producono delle bacche molto amate dagli uccelli, questo fa si che il lauroceraso possa essere utilmente piantato nel proprio giardino da chi vuole attirare gli uccellini.

KtNrfQ2

Le giovani piante possono essere messe a dimora dall'autunno alla primavera, mentre quelle in vaso possono essere trapiantate tutto l'anno innaffiandole per attecchire.


Annaffiature
Il lauroceraso cresce in terreni umidi, e una volta che ha attecchito, non necessita di ulteriori annaffiature.


prunusl

Terreno
Questo arbusto, ha delle difficoltà se il terreno e troppo alcalino, (si consiglia un ph compreso tra 5,5 e 7,5), necessita di terreni umidi e di un aggiunta di ulteriore quantità organica.

Moltiplicazione: si moltiplica per talea (da prelevare in estate), non richiede potatura, e resiste bene al freddo. Nelle zone più fredde è meglio scegliere la varietà Schipkaensis.





XX5sdI1

Edited by momolindo - 4/7/2014, 17:20
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 09:33


bravo luigi e grazie x i buoni consigli :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2014, 16:25
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,259
Location:
il nulla

Status:


videocorso potatura prunus laurocerasus
giardinaggio fai da te




 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2014, 16:50
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,259
Location:
il nulla

Status:


VfuRG3al

vw8az6ml

ujn0nHzl

9SjrPLpl

yRcPThXl

bLTRuBVl

lClmYCSl

OPxdiofl

kjo0hO0l

e97bmZQl

Dmbqc12l

SGEAofGl

0xHlRd1l

yrXzHO0l

qSHuDagl

W4htipLl

ssgs7sHl

 
Web  Top
3 replies since 22/6/2010, 19:37   483 views
  Share