Dicaaaaaaa?

Serena Grandi

« Older   Newer »
  Share  
luis1005
view post Posted on 10/8/2010, 13:54




Serena Grandi, il cui vero nome è Serena Faggioli, nasce a Bologna il 23 marzo 1958.

jpg


Terminati gli studi dell'obbligo si diploma come programmatrice informatica e viene assunta in un laboratorio di analisi.Ma la passione per la recitazione è forte e decide di partire per Roma con destinazione Cinecittà. Qui studia recitazione e dizione e partecipa ad alcuni stage promossi da diversi registi americani, imparando così a destreggiarsi sul set. Arrivano quindi le prime parti in ruoli sexy in classiche commedie all'italiana come Pierino la peste alla riscossa e Sturmtruppen 2.

TckUOnZ

Fu nel 1985 con il regista Tinto Brass che la Grandi ottenne il successo e la notorietà, interpretando il ruolo di protagonista femminile nel film Miranda. Grazie a questo film divenne l'icona della prosperità e delle forme abbondanti. Nei film seguenti come La signora della notte, L'iniziazione, Desiderando Giulia, continuò ad interpretare il ruolo che Brass le aveva cucito addosso, quello di donna ambigua che si destreggia fra i numerosi amori e i molteplici tradimenti.

serenagrandinudecelebs110900

La sua carriera cinematografica vede collaborazioni con registri illustri quali Lamberto Bava (per il cui film Le foto di Gioia cantò nella colonna sonora di Simon Boswell), Dino Risi e Sergio Corbucci.
Intanto suscita scandalo nella vita privata sposando Beppe Ercole, un uomo di venti anni più grande di lei, dal quale ha avuto 2 figli.
Nel 1997 torna a recitare con il regista che l'ha fatta conoscere al grande schermo, Tinto Brass, per il quale gira Monella. Nel 1998 Luciano Ligabue la vuole per il suo Radiofreccia.

medium_serena-grandi-foto-5

Nel 2003 fu arrestata per essere stata coinvolta in una vicenda di droga, venne in seguito rilasciata.


medium_serena-grandi-foto-9


Nel marzo del 2006 a Roma presenta alla stampa il suo primo romanzo L'amante del federale iniziando così una nuova carriera come scrittrice.

medium_serena-grandi-foto-15

medium_serena-grandi-foto-3

jpg

94712_Untitled_-_3_122_400lo

68904_SerenaGrandi08_122_557lo

Edited by momolindo - 3/6/2014, 13:08
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 16:22
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


Serena Grandi: la sua triste rivelazione in diretta TV


gJGveKv



Oggi Serena Grandi, quando non le capitano dei camei in film premiati con l’Oscar, fal’imprenditrice.
“Ho un ristorante vicino a Rimini – racconta a Verissimo - dove io e mio figlio cerchiamo di dare accoglienza, calore e coccole insieme a carne e pesce. Si chiama La Locanda di Miranda” (come quella di un celebre film… n.d.r.).


Tzr6vUi




E ricorda i giorni belli e i giorni bui insieme a Silvia Toffanin: il successo grazie a Tinto Brass e ai ruoli sexy, il matrimonio infelice con il playboy Beppe Ercole, la vicenda giudiziaria che l’ha costretta a 157 giorni di arresti domiciliari prima di riconoscerla estranea ai fatti, la rinascita cinematografica grazie aPupi Avati, l’adorato figlio Edoardo, i tatuaggi e, naturalmente, La grande bellezza di Paolo Sorrentino…


sUq76h0l

2Q1ZHZp

Ks079Ew

M6UOc7v

ECS4i3T

Eqy3HA2

Kpa84qr



 
Web  Top
2 replies since 10/8/2010, 13:54   2321 views
  Share