Dicaaaaaaa?

Claudio Amendola

« Older   Newer »
  Share  
luis1005
view post Posted on 15/2/2011, 21:24




Claudio Amendola (Roma, 12 febbraio 1963) è un attore, conduttore televisivo, produttore televisivo e doppiatore televisivo italiano.




È il figlio degli attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone e padre della doppiatrice Alessia Amendola. Attualmente è sposato con l'attrice Francesca Neri. Ha parlato della sua origine ebraica durante una puntata del programma televisivo Matrix.




Attore tra i più discussi della sua generazione: c'è chi lo reputa attore completo, chi invece un caratterista




Claudio Amendola è stato sposato, dal 1983 al 1997, con Marina Grande, dalla quale ha avuto due figlie, Alessia, nata nel 1984, che nel 2010 l'ha reso nonno per la prima volta, all'età di 47 anni, e Giulia, nata nel 1989. La sua attuale compagna è l'attrice Francesca Neri, (dalla quale ha avuto nel 1999 il figlio Rocco) e che ha sposato a New York City l'11 dicembre 2010.[3] È inoltre un grande tifoso della Roma [4].


 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 21:44
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,477
Location:
il nulla

Status:



Claudio Amendola a che tempo che fa


Terminato il Festival di Sanremo, che aveva visto impegnati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, torna la normale programmazione del sabato sera di Rai3, con la messa in onda di Che tempo che fa alle ore 20.10. Il talk show condotto da Fabio Fazio, con al suo fianco la bellissima Filippa Lagerback, vedrà questa settimana grandi ospiti; scopriamo assieme i loro nomi.

Saranno presenti in studio Claudio Amendola e Ricky Memphis, che presenteranno il loro ultimo impegno cinematografico. Si tratta di La mossa del pinguino, in uscita il prossimo 6 marzo nelle principali sale italiane. Quattro uomini appassionati di curling, intenzionati a qualificarsi per partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006: questa la storia che racconta il film, diretto da Claudio Amendola per la prima volta nei panni di regista.



qlUF7UC
rEddRmm
JN7sTUe
hSy6YvF
gwXvrxw
czzgNno
2TNu9DW
HRu0Ad3
sfAvQY2
zpYQAPQ





 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 22:07
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,477
Location:
il nulla

Status:




Francesca Neri e Claudio Amendola, una passione carnale durata una vita
Grande passione e stima reciproca, sono gli ingredienti che hanno tenuto unita questa coppia inossidabile. 14 anni di fidanzamento e poi il matrimonio celebrato in gran segreto a New York. Ecco la storia di una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo.


puhldEa




Claudio Amendola è l’uomo che è riuscito a rapire il cuore della bellissima Francesca Neri. I due sono praticamente cresciuti insieme. Un fidanzamento durato 14 anni e poi il matrimonio, celebrato a New York l’11 dicembre 2010. La scelta di non sposarsi a Roma fu dovuta proprio alla grande popolarità di cui gode il suo compagno nella Capitale. Francesca Neri, infatti, dichiarò che sarebbe stato faticoso sposarsi in una città dove tutti consideravano Claudio un parente o un vicino di casa. I due attori hanno un figlio, Rocco, nato nel 1999.


m96fewC



Nella loro storia, un unico momento di crisi che li ha tenuti separati per sei mesi, poi tutto è tornato al suo posto. Nelle interviste che l’attrice ha rilasciato negli anni, non ha mai celato la grande passione che la lega a Claudio Amendola. Spesso lontani per motivi di lavoro, i due colgono i momenti trascorsi insieme per dedicarsi l’uno all’altra. La Neri definisce il loro amore “un colpo di fulmine carnale”. Non nasconde, però, che spesso le loro serate ricordano un po’ la vita di coppia di Sandra e Raimondo, lui guarda FoxCrime e lei fa le parole crociate. Ciò che più di tutto l’ha rapita del suo Claudio è la bontà. A Donna Moderna, infatti, ha dichiarato:

“La cosa che amo di più di Claudio è la bontà. E una capacità di mettersi in gioco che non avrei mai immaginato. Io sono la donna che sono anche grazie a lui: mi ha aiutata molto in questi anni, ha macinato tanta strada insieme a me”


CanOh42

c8Gzrf3



http://gossip.fanpage.it/
 
Web  Top
2 replies since 15/2/2011, 21:24   7052 views
  Share