Dicaaaaaaa?

L'Incanto dei Boschi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2013, 23:00
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,413
Location:
il nulla

Status:



Armonia di boschi e di luce



usrScW5





La magia dei boschi.......
I boschi sono fra i luoghi dove si percepisce un chè di insolito, di strano....di ......magico, appunto.
E certi boschi più di altri danno questa sensazione infefinibile, impalpabile, di magia.
Sopratutto la combinazione del bosco con l'acqua, ruscello mormorante o laghetto immoto.
Le torbiere, con gli scheletri di alberi secolari abbattuti, a volte a pelo d'acqua , con i rami protesi quasi a chiedere aiuto.
In questi ambienti ti sembrerebbe quasi possibile avere un colloquio con piante, animali, sassi : se una radice calpestata ti apostrofasse in malo modo non ne saresti troppo stupito.
La luce..... la luce filtrata dal verde delle chiome degli alberi, che gioca a nascondino con i rari raggi di sole, sembra trasmettere un messaggio: non disturbare, questo non è il tuo posto, qui sei di passaggio..........
Conosco diversi di questi luoghi, ma ci devi andare di persona per carpirne l'atmosfera, non serve fotografare non si può mettere su pellicola (oggi su bytes) una sensazione, uno stato d'animo, una magia.............
A Fontanigorda abbiamo IL BOSCO DELLE FATE , un declivio morenico, con giganteschi massi coperti di muschio e felci, frammisti ad un bosco di faggi ed enormi castagni secolari.
Basta fare poche centinaia di metri nel folto per lasciare questo mondo, cambiare universo, sentirti diverso, in armonia con la natura che ti circonda e, finalmente, ti accoglie.

uiJAlmj

XWyrv6w

IGz3pOk

286H8Zk

VLGGNux

XYuIUky

uKByF9Z

xNqrg4z

0OeCGd0

DDf9nlX

y61LM2C

uiK238S

BO0Rw7F

sKGNM51

dIoYEF0

xzhLomK

04YMXPt

dF6gekP

A3oqecK

Ocs3UJQ

KXtBMWB




 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2014, 02:50
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,413
Location:
il nulla

Status:


KYMxkWH

Z512TC9

NgJqKCC

9FXiMC0

XdetO1N

xbHgVM4

peLAV01

RWBq4So

CMJmfyX

lKuvw68

LBHoiGK

BhHslBV

 
Web  Top
1 replies since 21/4/2013, 23:00   212 views
  Share