Dicaaaaaaa?

Il bosco ubriaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2014, 15:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
40,059
Location:
Milano

Status:


  


FORESTA CURVA
Miracolo della natura , la cui origine scienziati non possono capire, è si trova in Polonia . Fenomeno è una strana forma di alberi che sono stati piantati non molto tempo fa , nel 1930 . Non c'è da stupirsi , questa foresta si chiama "foresta curva" o " bosco ubriaco " , perche la maggior parte dei pini hanno una forte piega verso nord . Questa foresta hanno ripetutamente cercato di studiare , di capire il motivo di questa deviazione dalla norma , ma questi tentativi non hanno dato alcun risultato .È interessante notare che , nel bosco assolutamente non cantano uccelli , e tutto si può sentire che c'è - è il silenzio e il rumore del vento .

 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 18:35
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,416
Location:
il nulla

Status:



Crooked Forest: il mistero degli alberi ricurvi in Polonia


EyNuknTl





Una foresta con 400 pini ricurvi. Rimane ancora un mistero la caratteristica curvatura a 90 gradi sulla base degli alberi presenti in un angolo della Polonia occidentale che conferisce loro un'originale quanto elegante conformazione.

Intorno a questa foresta che si trova in Gryfino, denominata "Crooked Forest", come si può ben immaginare, circolano tuttora molti miti e leggende per spiegare il particolare fenomeno di queste conifere. Anche perché è circondata di altri pini perfettamente dritti.

La teoria più accreditata al momento è quella che vuole questi alberi piantati a metà degli anni '30 curvati "all'età di sette anni" dall'intervento umano attraverso dispositivi meccanici. Ma il perché gli agricoltori lo avrebbero fatto rimane un mistero. Alcuni parlano di falegnami al servizio segreto tedesco, ma la popolazione locale è convinta che si tratti di uno strano fenomeno naturale.





Quel che è certo è che questa foresta rimane un piccolo grande spettacolo, non credete?



QXSPWfbl

k1kZkVfl

ajN14Sql

RcGcwi9l

51CkcKXl

WRzuTnhl

vP7AuB8l

mRsX42zl




greenme.it/
 
Web  Top
1 replies since 1/6/2014, 15:24   122 views
  Share