Dicaaaaaaa?

Il Tempio dei Muschi a Kyoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2014, 17:31
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,412
Location:
il nulla

Status:



Kokedera, il Tempio dei Muschi

Saiho-ji, meglio conosciuto come Kokedera, è uno dei Patrimoni Culturali dell’Unesco.



C6S2b5I




Molti incantevoli giardini di muschio può essere visto a Kyoto - l'antica capitale del Giappone, dove le montagne che circondano la città offrono una umidità costante e prolungata stagione delle piogge estiva creano le condizioni favorevoli per la crescita e la sopravvivenza di muschio.

Forse il più famoso di tutti "Kokedera" o templi muschio - Tempio Koinzan Sayhodzhi (Koinzan Saihoji), situato ai piedi delle montagne a ovest Koinzan Kyoto.

“Kokedera” significa Tempio del Muschio, in riferimento al fatto che il giardino del tempio ospita circa 120 tipi diversi di muschio. I visitatori hanno l’opportunità di passeggiare attraverso questo spettacolare giardino che non manca sicuramente di incantare con la sua immensa bellezza e senso di pace che emana.

È necessario effettuare una prenotazione tramite posta prima del viaggio. È necessario attendere quasi una settimana per la cartolina di risposta. Il tempio è molto lontano dalla città, ha bisogno di prendere un'ora di autobus dalla stazione di Kyoto. L'ingresso al giardino è il più costoso a Kyoto 3000 Yen, ma davvero meritevole.

Il tempio fu originariamente adibito a villa del Principe Shotoku, prima di essere trasformato in un tempio nel periodo di Nara. Nel 1339 fu rinnovato e convertito in un tempio Zen presieduto dal monaco Muso Soseki, al quale si accredita la creazione del giardino di muschio.



Lzxu31X

hexcOtQ

p7DvvD1

xYOkQq5

fZrRqEI

l12Wgg3

kknPbZR

Ipd1Y3E

K4SSarr

BsL7ACc

L2Qwku7



 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2014, 17:53
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,412
Location:
il nulla

Status:


Tempio Saihō (Koke-dera)



Visitare questo tempio è un'esperienza unica, soprattutto per vedere il giardino di rara bellezza che preserva la serenità e la dignità di un tempo. È altresì noto come Koke-dera, o "tempio dei muschi", la cui crescita li rende particolarmente lussureggianti e degni della fama che hanno. Nel giardino a due livelli sono ben centoventi i tipi di muschio e sembrano un immenso tappeto verde dalle molteplici, tenui sfumature.

Il livello più basso è centrato su uno stagno la cui forma ricorda il carattere del cuore della scrittura giapponese. Gli alberi creano a loro volta specchi d'ombra che si sovrappongono e giocano con la varie tonalità dei muschi, mentre quando in autunno le foglie degli aceri si tingono di rosso vivo nasce un intenso contrasto. Il livello superiore è un giardino di rocce con formazioni che ricordano un'isola nel mare verde.

Eretto sulle tracce di un tempio antico, nel 1339 fu ristrutturato e trasformato in tempio Zen dal monaco Muso Soseki, probabilmente l'artefice del livello superiore del giardino.

Per proteggere il muschio dal calpestamento dei moltissimi visitatori l'ingresso è limitato a chi prenota in anticipo inviando una cartolina. A questo scopo vi suggeriamo di chiedere aiuto al personale dell'albergo. All'arrivo sarete invitati a partecipare a una sessione di meditazione e di canti sutra e, quindi, sarete lasciati liberi di girare novanta minuti nel giardino. Se la vostra richiesta di ammissione sarà approvata, la visita al Koke-dera lascerà in voi ricordi indelebili.


* Indirizzo: 56 Matsuo-gingatani, Saikyo-ku

* Tel.: 075-391-3631

* Ingresso: 3.000 yen (con prenotazione anticipata)

* Accesso: 5 minuti a piedi dalla fermata Kokedera dell'autobus





Ykoc0Bz

yuP6Ycb

SJkbG1v

gIbzVjf

YeC14Lr

lblTPxl

286MAJW

3oB43e3

sNDVIgv

5dI4aNe

IpYzLPL

klxHV5v

152Shbg

Zyn8P3u

6lzGNbK

en7QUfF

WRKpw7F

TVvNELz

EEVuGYg

DEDpa0g

TPTk6Lm

0vtnoUM

slAkxFg

RtEPzJI

galEhj7

hpmDFz7

 
Web  Top
1 replies since 4/6/2014, 17:31   96 views
  Share