Dicaaaaaaa?

Paola Tedesco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2014, 16:16
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,338
Location:
il nulla

Status:


Paola Tedesco






Nazionalità Italia Italia
Genere Musica leggera
Periodo di attività 1975 – in attività
Etichetta Durium, CAM




NkTL43i






Paola Tedesco (Roma, 28 marzo 1952) è un'attrice, doppiatrice e cantante italiana. È figlia dell'attore, doppiatore e tenore Sergio Tedesco e sorella del produttore cinematografico Maurizio Tedesco.


tChA9yb




Biografia

Romana, figlia d'arte, esordisce a soli dodici anni nel Il Vangelo secondo Matteo di Pierpaolo Pasolini (film del quale la madre è amministratrice di produzione), interpretando il ruolo di Salomè.

La grande popolarità arriva nel 1975 quando Pippo Baudo la sceglie come valletta del programma televisivo Un colpo di fortuna nel quale canta pure la sigla Batticuore, anche se già in precedenza aveva interpretato qualche ruolo secondario in film autoriali ed era apparsa in vari film di genere e televisivi, partecipando fra l'altro a Il segno del comando, sceneggiato televisivo che nel 1971 aveva riscosso un enorme successo di pubblico in Italia.


FFORtdQ





Dalla bellezza austera (anche se si è sottoposta a una rinoplastica), dotata di un fisico statuario, posa nuda nel 1976 per l'edizione italiana sia di Playboy che di Playmen, mostrandosi invece di rado sul grande schermo in pose osé.

Nel 1980 dà il suo addio al cinema con Odio le bionde di Giorgio Capitani, per dedicarsi a tempo pieno all'attività di attrice teatrale, lavorando con importanti registi come Garinei e Giovannini, Gregoretti e Landi, e di doppiatrice, ripercorrendo le orme del padre Sergio





OIEiv9V

B5sgjDn

ngrAu6l

TchKEEF

8n1TT8m

XBWLeDW

evcyrYX

SnqGXls

Imy62EQ

O0pa7V9

KSwYkeL

okJ00cd

tLzDG1O

GtWkuM5

0TxiOnB

G5ivP43

 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2024, 09:15
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Milano

Status:


Io mi ricordo molto la sigla iniziale "Batticuore" . . . ogni domenica la ascoltavo con ansia. Forse anche tu. - Molto bello questo tuo post dedicato a Paola. - Ne vorrei fare anche io di post così. Ora devo solo imparare.
 
Top
1 replies since 25/6/2014, 16:16   2442 views
  Share