Dicaaaaaaa?

GROTTA di NETTUNO a CAPO CACCIA - ALGHERO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2014, 19:48
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,345
Location:
il nulla

Status:



Capo Caccia e la grotta di Nettuno
Sardegna: Alghero (SS)




w1JAyH3





Capo Caccia deve il proprio nome a battute venatorie così importanti, tanto da passare alla storia. Si cacciava soprattutto piccioni torraioli e selvatici.

Capo Caccia è un imponente promontorio costituito da roccia calcarea che si trova nell'estremità nord-occidentale della Sardegna, e si affaccia sulla rada di Alghero. In questo stupendo promontorio, sul lato occidentale troviamo immense falesie alte quasi trecento metri, al suo interno fauna e flora straordinarie.


96PD4Zl



Ma è nelle sue viscere che capo caccia riserva il suo lato più bello, un labirinto di misteriose grotte. La celebrità di Capo Caccia è legata appunto alle sue grotte, prima fra tutte la Grotta di Nettuno. Per accedere a questa grotta, oltre che dal mare, vi si accede da una scalinata detta Escala del Cabirol.

Dalla cresta di capo caccia, ci si può affacciare su Cala dell'Inferno su Cala Tramariglio, sull’Isola Piana. Oppure spaziare verso Porto Conte o Punta del Giglio, fino ad Alghero, la rinomata stazione turistica.

LqXECG7




Se siete amanti delle immersioni troverete un mare cristallino e suggestivo, ma soprattutto potrete nuotare tra le grotte più belle sommerse del Mediterraneo. Sono circa venti diversi i punti di immersione, raggiungibili grazie alle guida di esperti sub.

Capo Caccia custodisce nelle sue cavità i più imponenti fenomeni carsici della Sardegna, nonché la più estesa grotta sommersa dell’area mediterranea: la Grotta di Nereo.




Xkqb61M



LA GROTTA DI NETTUNO


La Grotta di Nettuno ha uno scenario di bellezza incantevole, creato da concrezioni e dalla trasparenza del suo lago interno. E’ una grande grotta grande oltre 2.500 metri, con molte sale, ampie gallerie, limpidi laghi e cunicoli che la rendono unica nel suo genere.

La sua conformazione e le sue proprietà naturalistiche la rendono senza dubbio una delle più suggestive grotte del mediterraneo.

Intitolata al dio del mare, la Grotta di Nettuno offre uno spettacolo irreale ai fortunati visitatori, comodamente raggiungibile via mare con i traghetti che partono dal porto cittadino.

Quindi macchinetta fotografica alla mano, questo visita vi lascierà senza fiato, una tappa obbligata se vi trovate nelle vicinanze.






EUupfeN

PnZehrh

QAZJCkj

fqWlkAf

Be1Ascs

pYTs0gS

FA9Cm0d

4XKE3TX

nkwU1Sg

qqcs52y

991CSZw

YDrdMmW

ktUvfkB

fqxALu9

eFee73w

H1uED4s

naEZnYp

 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2014, 05:39
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,345
Location:
il nulla

Status:


Grotta di Nereo



e4wBtkn

PGWAYKG

leY3Dkh

Hrc0EK9

oj65bgM

36kKTwJ

v0bgvNP

ZPwGpPI

KPMbiwR

ggHB99c

 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2022, 19:29
Avatar

viva gli uomini che si radono e le loro ammiratrici

Group:
Member
Posts:
2,560
Location:
https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

Status:


Sono affascinata dalle grotte! Sembra di penetrare nelle viscere del pianeta e scoprirne alcuni segreti...
 
Web Contacts  Top
2 replies since 6/9/2014, 19:48   154 views
  Share