Dicaaaaaaa?

Pollo REDCAP

« Older   Newer »
  Share  
*luis1005
view post Posted on 16/1/2017, 20:10




La Redcap è una rara razza di pollo originaria della contea inglese dello Derbyshire, per cui veniva in passato chiamata Derbyshire Redcap.

Immagine correlata



Il nome "Redcap" (letteralmente cappello rosso) deriva dalla forma inusuale della grossa cresta a rosa, più grande della stessa testa del pollo. Il "British breed standards" stabilisce che il volume della cresta deve essere di 7 centimetri (circa tre pollici) con punte di "pettine".

Immagine correlata


Il pollo Redcap è un uccello fissato in inghilterra nel 1800 ed era un tipico pollo delle fattorie inglesi nel sud dei Monti Pennini. Questo non è un pollo adatto agli allevamenti intensivi, o nelle operazioni commerciali.
E' un pollo leggero, anche se accade spesso che i galli adulti superino i 3.4 kg, e le galline 2.75 kg (6 pounds). La razza si differenzia molto bene dagli altri polli, grazie ai grandi orecchioni rossi ed all'enorme cresta a forma di rosa.

Immagine correlata

E' un pollo audace, attivo e vivace, in condizioni di libertà. Come alimento è preferibile darle di grani, per la produzione ovaiola è preferibile somministrarli dei pastoni con proteine, anche se è spesso tenuto come pollo ornamentale. Produce grandi e bianche uova ma poi è riluttante a covarle.

Risultati immagini per pollo redcap
 
Top
0 replies since 16/1/2017, 20:10   402 views
  Share