Dicaaaaaaa?

Spirea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2013, 10:07
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,610
Location:
il nulla

Status:


Spirea Spiraea arguta
Rosaceae






xtpIKaV




Concimazione Spirea
Per ottenere uno sviluppo rigoglioso é bene ricordare di concimare periodicamente i nostri arbusti; in primavera utilizziamo un concime ricco in azoto e potassio, che favorirà lo sviluppo della nuova vegetazione e dei fiori. Possiamo intervenire a fine inverno, mescolando al terreno attorno alla pianta una buona dose di concime organico o di concime chimico a lenta cessione. Durante la primavera poi é anche possibile intervenire periodicamente, con concimi liquidi o in polvere, da aggiungere all'acqua delle annaffiature, ogni 20-25 giorni.

6G4FHFa




Generalità Spirea
Queste piante sono arbusti. Questa pianta in primavera assume una colorazione bianco ; è di taglia media e può raggiungere i 2,5 m di altezza. Non mantiene la foglia in inverno. Lo sviluppo è eretto, tendono a crescere sia in altezza, sia in larghezza, dando origine ad un arbusto arrotondato.

rR4xIW4





Annaffiatura SpireaTenere asciutto
Se decidiamo di coltivare un esemplare di Spirea in contenitore, ricordiamo che avrà esigenze leggermente diverse rispetto ad un esemplare coltivato in piena terra: prestiamo maggiore attenzione alle esigenze idriche e nutrizionali, e controlliamo più spesso l'eventuale sviluppo di parassiti.

6JlnJgM




Evitiamo di annaffiare la Spirea eccessivamente, lasciando sempre che tra un'annaffiatura e l'altra il terreno rimanga asciutto per almeno un paio di giorni, quindi interveniamo bagnando il substrato in profondità ogni 2-3 settimane , con 1-2 secchi d'acqua .

[IMG]YTQqCzn[/IMG]




Esposizione SpireaSole pieno
Queste piante non temono il freddo e quindi si possono coltivare in giardino in qualsiasi periodo dell'anno. Quando le temperature minime sono molto basse possiamo provvedere a proteggere gli arbusti più sensibili, ricoprendone le radici con foglie secche o paglia.Pianta che necessita di almeno alcune ore al giorno di irradiamento solare.

1231347295_DSC01432




Trattamenti Spirea


Con l'innalzarsi delle temperature diurne, all'inizio della primavera, è bene praticare un trattamento preventivo, con un insetticida ad ampio spettro, da praticarsi quando nel giardino non sono presenti fioriture.


jpg



Prima che le gemme ingrossino eccessivamente è consigliabile anche praticare un trattamento fungicida ad ampio spettro, per prevenire lo sviluppo di malattie fungine, il cui dilagare è favorito dall'elevata umidità ambientale.

spirea_arguta




Terreno Spirea
Porre a dimora in terreno soffice, con drenaggio accentuato.

1240667946_IMG_1737



it.gardening.eu
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2013, 11:10
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,610
Location:
il nulla

Status:


7SRRzZk

a4uAsJu

n7WuTg4

fCh4b6e

Uh0yV0H

qbfTyHB

VVw4r3f

q79Bf42

1aX019b

usfX2mP

ibyUfrw

gZjsVoq

QffIGtq

C3NRhpd

PkUBmak

 
Web  Top
1 replies since 20/5/2013, 10:07   261 views
  Share