Dicaaaaaaa?

Berberis thunbergii

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2013, 22:49
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,563
Location:
il nulla

Status:



Altre piante clicca << QUI >>





Berberis

Berberis thunbergii


qkCkh



Descrizione:

Famiglia: Berberidaceae. Arbusti sempreverdi o a foglia caduca
Fioritura: Tarda primavera - inizio estate
Ubicazione: Terenno ben drenato. Valore pH del terreno: 7 - 7.5
Esposizione: Sole
Coltura: Facile. Epoca d'impianto (a foglia caduca): Ottobre - Marzo. Epoca d'impianto (sempreverde): Settembre - Ottobre o Marzo - Aprile
Note: Molto rustica (-30° / -20°C). Resistente all'inquinamento. Attira uccelli. Impiego: isolata, gruppi, macchie, giardino roccioso, bordure.



1H6hC



Il Berberis è una pianta utilizzata a scopo ornamentale-paesaggistico sia per formare cespugli o macchie che siepi. Queste piante possono essere molto basse se si usano le varietà nane o di media altezza per le varietà che raggiungono i 2 metri.

m8sgi



Sono decorative anche per il colore autunnale rossastro del fogliame e se ne utilizza l'effetto estetico nelle soluzioni di progettazione di spazi verdi.

mky8O



Il Berberis predilige terreni sciolti leggermente acidi con poco calcare adattandosi in ogni caso a diverse condizioni pedologiche, anche a substrati difficili e poveri. Sopporta molto bene le potature (usata per le siepi).

SNN1W



Preferisce esposizioni a pieno sole o a mezz'ombra . E' abbastanza resistente alle avversità e agli inquinanti atmosferici per cui si adatta a soluzioni che ne prevedono l'utilizzo nel verde urbano.

IWtIi

ytR5q

uLrJX

QbRC2

DWrbH

ERXBF

rgIhP

WR4kr



piante-e-arbusti.it/




Edited by momolindo - 10/10/2013, 14:54
 
Web  Top
0 replies since 12/6/2013, 22:49   239 views
  Share