Dicaaaaaaa?

E' morta Laura Antonelli icona sexy degli anni 70

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2015, 10:43
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,466
Location:
il nulla

Status:


È morta Laura Antonelli, la Malizia al cinema. Icona sexy e maledetta
L'attrice è morta nella sua casa di Ladispoli, dove viveva da sola. È stata il sogno erotico degli italiani



4GxbdfL





22 giugno 2015 - Milano

È morta a Ladispoli, vicino Roma, Laura Antonelli. L'attrice è morta nella sua casa di Ladispoli, dove viveva da sola: è stata ritrovata verso le 8, senza vita e riversa sul pavimento, dalla donna delle pulizie. Non è ancora chiara la data del decesso: l'ultima a vederla è stata la badante venerdì scorso. Il fratello della Antonelli, che vive in Canada, è stato avvertito.


dV73ZiQ




Nata a Pola nel 1941, diploma di insegnante di educazione fisica, l'attrice ha raggiunto l'apice della popolarità negli anni settanta e ottanta, lavorando prima in pellicole erotiche e poi in film d'autore. La sua prima parte importante risale al 1969 con “Venere in pelliccia, pellicola che viene censurata e bloccata. Nel 1971 recita in “Il merlo maschio”, a fianco di Lando Buzzanca, ma è grazie al ruolo di sensuale cameriera in Malizia di Salvatore Samperi (nel 1973, sette miliardi d'incasso nel '73, quando il biglietto del cinema costava mille lire), e a quella indimenticabile scena sulla scala, che venne consacrata come "icona sexy". Per quel ruolo vinse il Nastro d'Argento alla migliore attrice protagonista e il Globo d'oro alla miglior attrice rivelazione, premio della stampa estera. Dopo il trionfo di Malizia , la sua bellezza prorompente, genuina e antica ha attratto prima Giuseppe Patroni Griffi, che la volle per La divina creatura (1975), e poi Luchino Visconti che le affidò il ruolo della moglie di Giancarlo Giannini ne L'innocente (1976) da Gabriele D'Annunzio. Ma l'attrice ha avuto miglior fortuna nelle commedie: da'Sessomatto di Dino Risi a Mio Dio come sono caduta in basso di Luigi Comencini in cui faceva la parodia delle eroine dannunziane. Negli Anni ’80 partecipa ad altre produzioni come Grandi magazzini, Viuuuletemente mia, La Venexiana. Poi ancora in tv con alcune miniserie Gli indifferenti e Disperatamente Giulia.


zY76Ghf




Il 27 aprile del 1991 un episodio cambia per sempre la sua vita: i carabinieri la arrestano in seguito al ritrovamento di 36 grammi di cocaina nella sua villa di Cerveteri. È l’inizio di un lungo e doloroso declino. In primo grado viene condannata a 3 anni e 6 mesi di carcere. Nel 2000 viene assolta in Appello in quanto “consumatrice” ma non “spacciatrice”. La sua carriera però è ormai compromessa. E l’ultima apparizione in Malizia 2000 finisce in un flop con strascichi giudiziari. La Antonelli fa causa alla produzione dicendo di essere stata costretta a trattamenti di chirurgia estetica. La sentenza arriverà dopo 13 anni con il mancato risarcimento.


bGkGCk4




Nel frattempo le sue condizioni di salute peggiorano arrivando anche al ricovero per il precario equilibrio psichico. Poi ancora una causa al ministero di Grazia e Giustizia per danni causati dalla lentezza del processo che nel 2006 le riconosce un risarcimento di 108 mila euro per danni di salute e immagine. Nel 2013 Simone Cristicchi le dedica una canzone dal titolo “Laura” perché «la sua vicenda mi ha toccato molto. Una donna, peraltro scagionata da una sentenza che le ha levato di dosso le accuse, che ha patito mille sofferenze per colpa della morale comune che ci mette un secondo a metterti in croce». Era stato invece l'amico Lino Banfi a fare un appello per lei, spiegando che viveva grazie a una pensione di 510 euro al mese, con i doni della parrocchia e di qualche benefattore. Ma a lei non interessava essere aiutata. «La vita terrena non mi interessa più», aveva dichiarato.



Sdkh4sT


soNZIz2


TGqmZPY


sFcVMKJ


Aow6WeN







ICONA SEXY

QUI




Edited by momolindo - 22/6/2015, 16:04
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2015, 11:45
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Gruppo storico
Posts:
75,466
Location:
il nulla

Status:


Laura Antonelli è morta. L'attrice aveva 73 anni




kUrFHcI





E' morta a Ladispoli, vicino Roma, l'attrice Laura Antonelli. Secondo quanto si è appreso, a dare l'allarme stamattina intorno alle 8.30 è stata la donna delle pulizie che l'ha trovata per terra in casa. Arrivati nell'abitazione gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Per molti spettatori l'immagine di Laura Antonelli rimarra' sempre legata alla vestaglietta, succinta e ammiccante, che Salvatore Samperi le aveva imposto per il personaggio della cameriera di 'Malizia' (1973).



aYF8adh



La vita dell'attrice, nata a Pola nel 1941, all'origine insegnante di educazione fisica, e' stata segnata dalla vicenda giudiziaria iniziata nel '91, quando nella sua villa di Cerveteri furono trovate diverse dosi di cocaina. Un'odissea conclusa nove anni dopo con l'assoluzione della Antonelli, alla quale venne riconosciuto nel 2006 un risarcimento da parte dello Stato.

Depressa per le conseguenze di un intervento di chirurgia estetica che le aveva deturpato il bel volto, alle prese con la solitudine dopo la fine di alcune storie d'amore, Laura Antonelli aveva cercato rifugio nella cocaina.


Fb4rDGE



Arrestata per traffico di sostanze stupefacenti, fu condannata in primo grado dal tribunale di Civitavecchia a tre anni e sei mesi di reclusione; nel marzo 2000, nove anni dopo, l'assoluzione da parte della Corte d'Appello di Roma. Per la vicenda, 'condita' di particolari che la trasformarono in caso di interesse nazionale, l'attrice ha presentato anche ricorso alla corte europea di Strasburgo.


uWwNJxe



Nata a Pola nel 1941, diploma di insegnante di educazione fisica, Laura Antonelli ha girato il suo primo film nel 1969, 'Le malizie di Venere', diretto nel 1969 da Massimo Dallamano e bloccato dalla censura. L'anno dopo ha ottenuto il primo successo, a fianco di Lando Buzzanca, nel 'Merlo maschio' di Pasquale Festa Campanile. Dopo il trionfo di 'Malizia' (sette miliardi d'incasso nel '73, quando il biglietto del cinema costava mille lire), la bellezza prorompente, genuina e 'antica' della Antonelli ha attratto prima Giuseppe Patroni Griffi, che la volle per 'La divina creatura' (1975), e poi Luchino Visconti che le affido' il ruolo della moglie di Giancarlo Giannini ne 'L'innocente' (1976) da Gabriele D'Annunzio.


vaArXz6




Ma l'attrice ha avuto miglior fortuna nelle commedie: da 'Sessomatto' di Dino Risi a 'Mio Dio come sono caduta in basso' di Luigi Comencini in cui faceva la parodia delle eroine dannunziane. La Antonelli ha recitato poi a fianco di Jean Paul Belmondo in 'Trappola per un lupo' di Claude Chabrol, con Mauro Bolognini in 'Gran bollito', con Ettore Scola in 'Passione d'amore'.

W8461uR




Due volte si e' cimentata con Moliere, nelle riduzioni farsesche del 'Malato immaginario' e dell''Avaro', accanto ad Alberto Sordi. Si e' vista anche in 'Rimini Rimini' e nella 'Venexiana' dove contendeva con successo a Monica Guerritore l'amore di un giovane sfruttando le armi, neanche a dirlo, della malizia. Negli ultimi anni ha scelto di vivere sempre piu' appartata. Tra le sue ultime apparizioni, due ruoli da protagonista in tv: negli 'Indifferenti' di Bolognini, tratto da Alberto Moravia, e in 'Disperatamente Giulia' di Enrico Maria Salerno, trasmessi su Canale 5 nel 1988 e nel 1990.



jnayVRg

 
Web  Top
1 replies since 22/6/2015, 10:43   315 views
  Share